Skip to content Skip to footer

GENESIS

Genesis raffigura  Il fiore della vita, una figura geometrica composta da cerchi multipli in una simmetria esagonale.

Questa figura simbolica e’ presente in molte parti del mondo, nelle decorazioni architettoniche e successivamente ebbe una grande diffusione nel l Medioevo.

Formato da molti cerchi sovrapposti, il Fiore della Vita è la forma più conosciuta e più complessa della geometria sacra ,esso racchiude in sé l’energia armonica della creazione.

Il simbolo del cerchio in se, è considerato come la rappresentazione dell’infinito, poiché non ha ne inizio ne fine, infatti al suo interno sono inscrivibili tutte le forme dell’Universo.

Tutto è stato creato attraverso lo schema del Fiore della Vita, ogni molecola della vita, ogni cellula nel nostro corpo ha alla base questa struttura.
È lo schema della creazione e della vita nell’Universo, Noi siamo parte dell’universo ,siamo tutt’uno con esso, indivisibile ad esso.

GENESIS  rappresenta il principio, e nelle nostre molecole nulla esisterebbe senza di esso.Il ciclo della vita, sempre in continua trasformazione e mutamento ha senso solo grazie al fiore della vita e quindi anche al genere umano.

Ritrovare il vero significato della vita stessa , questo e’ il mio messaggio, un messaggio di amore e positivita’ perche tutto e’ partito da li’ ,dalla genesi e quindi dall’amore per la vita.

SCULTURA 3D LUMINOSA 40X40CM

Tina Bellini © 2022. All Rights Reserved.